Perugia vs Bergamo 0-3
Ma che bella Bergamo! Bella quando cade e si rialza, quando mura e si difende, quando lotta e aggredisce, quando si arrabbia e quando sorride.
Il carattere c’è, lo dimostra la rimonta del primo parziale e la tenacia nel battere e controbattere ad un Perugia altrettanto affamato di punti. Mlejnkova e Cese Montalvo impressionano in attacco, l’intesa di Evans con le centrali è in crescendo, il muro e la difesa sanno farsi trovare al posto giusto e Piani timbra e mette a segno l’ 80% dei suoi attacchi partendo dalla panchina.
Che dire poi di una squadra che perde uno dei suoi punti di riferimento in attacco al termine del secondo set, quando un malore ferma Montalvo, eppure non si lascia schiacciare, non perde coraggio e va a chiudere il match mettendo in valigia i primi tre punti di stagione.
“Sono così felice per la squadra e per la reazione che abbiamo avuto – spiega capitan Mlejnkova, MVP della gara – Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, su un campo difficile. La tensione della prima partita si è fatta sentire all’inizio, ma poi abbiamo reagito e siamo state brave a non lasciarci riprendere”.
Bartoccini-MC Restauri Perugia – Bergamo 0-3 (22-25, 23-25, 19-25)
Perugia: Gryka 4, Cekulaev 4, Németh 14, Gardini 8, Ungureanu 12, Sirressi (L); Pecorari, Ricci 1, Cogliandro, Rastelli 1, Recchia. N.e. Traballi (L), Orlandi, Bartolini
Allenatore: Giovi
Secondo Allenatore: Marangi
Bergamo: Adriano, Strubbe 6, Evans 4, Manfredini 7, Mlejnkova 12, Cese Montalvo 10, Armini (L); Piani 11, Carraro, Bolzonetti 3, N.e. Mistretta, Farina, Alcantara, Spampatti (L)
Allenatore: Parisi
Secondo Allenatore: Cervellin
Arbitri: Luciano Ubaldi e Serena Salvati
Video Check: Marco Rosignoli
Durata Set: 28’, 29’, 29’
Battute Vincenti: Perugia 2, Bergamo 5
Battute Sbagliate: Perugia 14, Bergamo 11
Muri: Perugia 6, Bergamo 7
Errori: Perugia 22, Bergamo 20
Prossima gara: Eurotek Busto Arsizio-Bergamo | domenica 13 ottobre, ore 17