Le squadre giovanili

VOLLEY BERGAMO 1991 E CHORUS VOLLEY BERGAMO ACADEMY:
UNA NUOVA COLLABORAZIONE OLTRE LA PRATICA SPORTIVA
Quando due eccellenze del volley si incontrano, il risultato non può che essere straordinario. Volley Bergamo 1991 E Chorus Volley Bergamo Academy uniscono le forze in un progetto senza precedenti, dando vita a una collaborazione strategica che va oltre la semplice pratica sportiva.
Nasce così un nuovo polo di riferimento per la pallavolo giovanile, con l’ambizione di trasformare talento e passione in un vero e proprio percorso di crescita a 360 gradi.
Una sinergia che coinvolgerà le atlete dall’Under 12 all’Under 18, attraverso programmi di preparazione atletica innovativi e su misura, capaci di far emergere potenzialità individuali all’interno di un contesto collettivo di eccellenza. L’obiettivo? Elevare il livello del settore giovanile bergamasco, creando un vivaio solido e competitivo, in grado di proiettare le atlete verso i massimi livelli del volley nazionale, fino alla Serie A1.
Ma il cuore del progetto batte anche fuori dal campo: questo sodalizio si propone come spazio educativo e formativo in cui allenatori, genitori e sostenitori diventano parte attiva nel percorso di crescita delle giovani atlete, affiancandole non solo nello sviluppo sportivo, ma anche umano, culturale ed etico.
Impegno, determinazione, visione, intelligenza e cuore: sono questi i valori fondanti su cui si costruisce il nuovo corso della pallavolo giovanile bergamasca. Con questo nuovo capitolo, Volley Bergamo 1991 E Chorus Volley Bergamo Academy si candidano a diventare un punto di riferimento territoriale per il reclutamento, la formazione e la promozione del talento femminile, con un obiettivo chiaro: contribuire al miglioramento qualitativo del settore giovanile bergamasco e rendere sempre più concreto il sogno di veder crescere, tra le mura di casa, le protagoniste della pallavolo di domani.
——————–
Paolo Bolis, CFO di Volley Bergamo 1991: “Siamo felici di iniziare questa prestigiosa collaborazione con Chorus Volley Bergamo e di unire forze e comuni intenti. Si tratta di un progetto che ci permette di racchiudere la pallavolo giovanile di Bergamo e provincia in un’unica identità. In questo modo, le nostre e le loro professionalità saranno un valore aggiunto per la crescita di nuovi talenti ma, soprattutto, per la diffusione del nostro sport sul territorio”.
Matteo Bertini, Direttore Sportivo di Volley Bergamo 1991: “Questa giornata segna la nascita di un progetto importante che consentirà di crescere sempre più talenti per il futuro. Crediamo molto in questo connubio che unisce staff di valore e che accrescerà il tasso tecnico delle giovani pallavoliste. Questa è anche l’occasione per allargare il bacino delle società con cui collaboriamo: in questo modo, ci sarà la possibilità di creare maggiori opportunità per le ragazze di arrivare al massimo livello possibile con la maglia di Bergamo”.
Per informazioni
settoregiovanile@volleybergamo1991.it
Scuola pallavolo
I corsi di Minivolley Volley S3 e delle squadre under 12 e 13, che coinvolgono circa 250 bambine, sono seguiti dalla Scuola Pallavolo del Volley Bergamo 1991 per lo sviluppo della tecnica e l’apprendimento delle basi con insegnanti qualificati.
Per informazioni Scuola Pallavolo
Enzo Bolla – tel. 335 5350329
Special team CUS VB91
Nasce dalla rinnovata collaborazione tra CUS Bergamo e Volley Bergamo 1991 il progetto di volley unificato “Special Team CUS VB91” che ambisce a unire, nei tempi di allenamento e gioco, formazioni miste composte da atleti con e senza disabilità intellettiva. I componenti del team, gli uni accanto agli altri, hanno l’opportunità di compiere un percorso di benessere e crescita fisica, individuale e sociale, arrivando a svolgere un’attività multidisciplinare.
Luigi Sana
Ilaria Lecchi
Squadre affiliate









