Ana Paula Borgo è in Italia

arrivi
Ana Paula Borgo è in Italia

Non solo lavoro ad alta intensità: Volley Bergamo 1991 inizia la sua terza settimana di preparazione, aumenta i carichi, ma trova anche nuove protagoniste. E non solo: entra nel vivo anche il "Team Building".

Lo Staff Tecnico ha infatti organizzato, nello scorso fine settimana, una sfida di Paintball: una giornata di divertimento e di agonismo che ha messo in competizione atlete e tecnici in una battaglia all'ultimo... colore. Ma, soprattutto, un'attività lontano dalla palestra con il solo obiettivo di rafforzare la coesione del gruppo.

La settimana di attività che va a iniziare non lascerà spazio al riposo: pesi, allenamento tecnico, recupero in piscina e preparazione fisica si alterneranno nelle doppie sedute giornaliere. Che continueranno ad essere a porte chiuse al pubblico ma che avranno qualche protagonista in più: gli allenamenti iniziati con una seduta pesi nel Centro Sportpiù di Bergamo vedono Khalia Lanier in palestra con il resto del gruppo. E presto, oltre alla schiacciatrice americana, ci sarà anche l'opposto brasiliano Ana Paula Borgo, arrivata in Italia nei giorni scorsi insieme al marito Carlos: "Sono grata per questa grande opportunità che vivrò a Bergamo e nel Campionato italiano - ha sottolineato emozionata al suo arrivo in città - Aspetto di poter entrare in palestra e dare una mano alle mie compagne. Mi sono allenata per tutta l'estate, ma ho bisogno di stare con il gruppo, di conoscere le compagne e il coach e soprattutto di giocare!".

Borgo dovrà seguire le procedure dell'iter anti covid-19 prima di aggregarsi alla squadra e mettersi a disposizione di coach Giangrossi, che attende proprio Ana Paula per dare un volto definitivo alla squadra e inserire sedute di tattica nel programma di allenamento.

All'appello continueranno invece a mancare Marie Scholzel, che ha concluso nel week end la sua avventura ai Campionati Europei con la sua Germania, Alicia Ogoms e Stephanie Enright, avversarie la scorsa domenica nel Campionato NORCECA per la sfida tra Canada e Portorico conclusa con la vittoria canadese per tre set a uno e ben 13 punti all'attivo per la centrale Ogoms.



ATTIVA LE NOTIFICHE

Attiva le notifiche per ricevere news ed eventi dal Volley Bergamo 1991!

Attiva ora le notifiche push

SHARE

In questo articolo si parla di...

Iscriviti alla Newsletter

È disponibile una nuova versione di questa app. Clicca qui per aggiornare.
Installa l'app del Volley Bergamo 1991: basta un click! Tocca l'icona e poi Aggiungi a Home.