Ultime news

Match Preview

Doppia trasferta. Si comincia domenica con la sfida a Casalmaggiore

Si riparte: la vittoria su Vallefoglia va in archivio e Volley Bergamo 1991 si prepara a mettersi in viaggio. Per una doppia trasferta. Si comincia da Cremona, dove domenica alle 17 si affronterà il Casalmaggiore della bergamasca Marina Zambelli. E coach Giangrossi è deciso a mettere a frutto i progressi registrati nel crescendo delle ultime settimane: “Nell’ultima partita siamo riusciti ad essere consistenti per tutta la gara, abbiamo avuto un passaggio a vuoto nel terzo set, però siamo tornati in campo con la giusta attenzione e aggressività nel quarto.

La vittoria era fondamentale per tenere il passo di altre squadre e per darci morale e convinzione sul fatto che giocare bene alla fine porta frutti. Ora ci aspettano due trasferte e due partite complicate, a cominciare da Casalmaggiore che ha iniziato la stagione fortissimo. Li troveremo sicuramente convinti dei loro mezzi, molto carichi e con la voglia di dare seguito ai risultati positivi. Anche noi, d’altra parte, abbiamo voglia di portare altri punti a casa. Sappiamo che è una partita che può essere alla nostra portata se la giochiamo con la giusta intensità”.

 

“Veniamo da una bella vittoria e speriamo di creare una striscia positiva – conferma capitan Loda – ma dobbiamo innanzitutto pensare a continuare a lavorare. Poi il campo dirà la sua”.

 

Dall’altra parte della rete, la VBC Casalmaggiore reduce dalla sconfitta casalinga con la capolista Conegliano, preceduta dai successi su Scandicci e Roma che sono valsi 6 punti e una comoda posizione a metà classifica. La squadra guidata dal tecnico Volpini ha al palleggio Marta Bechis, opposta a Malual Adhuoljok. Zambelli e l’americana White al centro, Braga e Shcherban in banda. Questo il sestetto, completato dal libero Carocci, che ha affrontato l’ultima sfida di Campionato. Il roster è però stato recentemente rinforzato dall’arrivo dell’opposto azero Polina Rahimova.

 

 

NEXT MATCH. Dopo la sfida con Casalmaggiore, Volley Bergamo 1991 dovrà pensare alla trasferta in Umbria: si giocherà sabato 6 novembre al PalaBarton di Perugia. L’anticipo della sesta di Campionato ha subito una nuova modifica: l’orario di gioco sarà le 18:30.

 

 

ARBITRI. La gara sarà diretta dagli arbitri Luca Grassia e Michele Marotta. Al VideoCheck Elia Forcella.

 

 

TV E WEB. La sfida tra Bergamo e Casalmaggiore sarà in diretta streaming su VBTV. Tutte le gare del Campionato di Serie A1 – anche quelle trasmesse su Rai Sport e Sky Sport – sono disponibili in live streaming e on demand su VBTV con telecronaca in italiano. Due gli abbonamenti disponibili: annuale a 74,99 € e mensile a 7,99 €.

 

Il Live Score del match sarà on line su volleybergamo1991.it con aggiornamenti in tempo reale, punto dopo punto.

 

 

 

IL PROGRAMMA DELLA QUINTA GIORNATA

sabato 30 ottobre, ore 20.30

Delta Despar Trentino – Reale Mutua Fenera Chieri

sabato 30 ottobre, ore 20.30 (diretta Rai Sport)

Vero Volley Monza – Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano

domenica 31 ottobre, ore 17.00

Igor Gorgonzola Novara – Bartoccini Fortinfissi Perugia

Unet E-Work Busto Arsizio – Savino Del Bene Scandicci

Bosca S.Bernardo Cuneo – Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia

VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore – Volley Bergamo 1991

domenica 31 ottobre, ore 20.30 (diretta Sky Sport Arena)

Acqua&Sapone Roma Volley Club – Il Bisonte Firenze – Bartoccini Fortinfissi Perugia

 

LA CLASSIFICA

Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano 12; Unet E-Work Busto Arsizio 9; Il Bisonte Firenze 9; Savino Del Bene Scandicci 9; Igor Gorgonzola Novara 8; Vero Volley Monza 7; Reale Mutua Fenera Chieri 6; Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore 6; Delta Despar Trentino 4; Volley Bergamo 1991 3; Acqua & Sapone Roma Volley Club 3; Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 3; Bartoccini-Fortinfissi Perugia 3; Bosca S.Bernardo Cuneo 2.

I nostri sponsor

Tutti i nostri sponsor