ChorusLife pronto a ospitare la sfida tra Bergamo e Conegliano

Match Preview

Riaccendiamo le stelle e illuminiamo la notte della città: Bergamo e Conegliano tornano a sfidarsi alla ChorusLife Arena.

La settima giornata di Regular Season sarà la replica del match disputato a marzo, per i play off scudetto: tante le protagoniste di allora che si ritroveranno di fronte sabato 1 novembre alle 20.30. Identico l’entusiasmo degli appassionati, che hanno acceso la prevendita dei biglietti fin dalle prime ore di apertura.

Per le rossoblù sarà “una bella occasione e una possibilità”, come ha sottolineato il Presidente del Cda, Andrea Veneziani, dagli studi di Bergamo Tv nel corso della puntata settimanale di “Sottorete”. Una opportunità che arriva dopo qualche amarezza: “Ci è mancata intensità in alcuni frangenti, ma non è semplice trovarla quando giochi la terza gara in pochi giorni e hai poco tempo per allenarti. Con Conegliano dobbiamo liberare la mente e metterci in gioco”.

“In questo momento siamo poco ordinati, ci manca lucidità nei momenti importanti.

La gara con Conegliano può essere una bella possibilità per fare il nostro gioco senza paura di sbagliare”.

La sfida sarà trasmessa in diretta da RAISport e il Live Score sarà on line su volleybergamo1991.it

Alessandro Cavalieri e Anthony Giglio sarano gli arbitri del match, coadiuvati da Andrea Bonzanni al video check.

Le porte e la biglietteria della ChorusLife Arena apriranno al pubblico dalle 18:30. La prevendita dei biglietti continua on line su Ticketone.it

Il match sarà preceduto da uno speciale evento nella piazza del Sagittario di ChorusLife: il “Volley in Piazza con Gewiss”. Dalle 16 alle 18, un campo a cielo aperto regalerà emozioni a tutti, pallavolisti da una vita e pallavolisti per un giorno… perché ci sarà Maurizia Cacciatori a dare lezioni di pallavolo e a coinvolgere appassionati e non che vorranno mettersi in gioco. Con loro, ci saranno le ragazze della Chorus Volley Bergamo Academy, una fucina di talenti pronti a spiccare il volo per un futuro neanche troppo lontano. E poi ci saranno i ragazzi dello Special Team Cus Vb91 insieme alla Nazionale italiana Special Olympics di Pallavolo Unificata che solo poche settimane fa ha partecipato, in Polonia, ai Campionati Mondiali. Saranno accompagnati da Consuelo Mangifesta, stella del passato ora Responsabile Comunicazione, Eventi e Pubbliche Relazioni di Lega Volley Femminile.

L’evento sarà solo il primo di una serie di attività che Volley Bergamo 1991 e il Top Sponsor Gewiss realizzeranno per dare al territorio nuove occasioni di condivisione: giovani, sport e pallavolo di serie A insieme daranno un forte segnale di unione e di promozione della pratica sportiva. Dando vita ai valori fondanti di entrambe le realtà che sono alla base del connubio nato in questa stagione e che è solo l’inizio di un percorso che Volley Bergamo 1991 e Gewiss affronteranno insieme. E lo scenario di ChorusLife è la cornice perfetta: il distretto nato guardando al futuro apre le porte ai giovani talenti del futuro, agli appassionati di sport e a tutti coloro che vorranno mettersi in gioco trascorrendo in piazza un pomeriggio a tutto volley. 

Classifica

Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano 17, Savino Del Bene Scandicci 17, Igor Gorgonzola Novara 14, Numia Vero Volley Milano 13, Reale Mutua Fenera Chieri ’76 11, Honda Cuneo Granda Volley 11, Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 9, Cbf Balducci Hr Macerata 8, Il Bisonte Firenze 7, Eurotek Laica Uyba 6, Bartoccini-Mc Restauri Perugia 6, Wash4green Monviso Volley 5, Bergamo 5, Omag-Mt San Giovanni In Marignano 0.

Il Programma della 7ª giornata di andata – Serie A1 Tigotà

Sabato 1 novembre 2025, ore 20.30

Bergamo – Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano

Domenica 2 novembre 2025, ore 15.00

Numia Vero Volley Milano – Wash4green Monviso Volley

Domenica 2 novembre 2025, ore 16.00

Igor Gorgonzola Novara – Savino Del Bene Scandicci

Domenica 2 novembre 2025, ore 17.00

Eurotek Laica Uyba – Cbf Balducci Hr Macerata

Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia – Reale Mutua Fenera Chieri ’76

Il Bisonte Firenze – Bartoccini-Mc Restauri Perugia

Omag-Mt San Giovanni In Marignano – Honda Cuneo Granda Volley

I nostri sponsor

Tutti i nostri sponsor