Domenica 21 settembre, la città di Bergamo ha ospitato un grande evento di sport e inclusione!
Presso gli impianti del CUS di Dalmine si è svolto il secondo raduno della Nazionale Special Olympics Italia di Pallavolo Unificata Femminile, in preparazione ai Mondiali di Katowice (Polonia) che si terranno dal 5 al 8 ottobre.
È stata una mattinata intensa e ricca di emozioni, dedicata all’allenamento e alla costruzione del gioco di squadra, sotto la guida esperta del tecnico nazionale Eleonora Ferrari, affiancata da Mara Concari e Valentina Nava.
L’obiettivo? Consolidare schemi, rafforzare relazioni e creare ancora più sintonia tra atlete provenienti da tutta Italia.
Con immenso orgoglio, lo Special Team Unificato CUS VB91 vede una cospicua presenza di atlete convocate nella formazione nazionale: Sara Ronchetti, Rebecca Brivio, Anna Chigioni, Gloria Nava e Valentina Nava. Sara e Rebecca in qualità di Atlete Titolari, Anna e Gloria quali Atlete Partner Titolari mentre Valentina sarà Coach Titolare.
A portare il proprio saluto e un grande “in bocca al lupo” per questa straordinaria avventura sono intervenuti: la Presidente del Volley Bergamo 1991, Chiara Rusconi, il Vicepresidente Paolo Bolis e il prof. Francesco Lo Monaco, delegato del Rettore dell’Università di Bergamo
Il pomeriggio ha visto andare in scena una bellissima amichevole contro lo Special Team Bergamo: un momento di sport, condivisione e fair play, in un clima sereno e gioioso che ha coinvolto tutti.
Alla Nazionale Italiana di Pallavolo Unificata va il nostro più caloroso augurio: volate alto e portate con orgoglio il nome dell’Italia nel mondo!
