Special Olympics World Cup: 5 convocati rossoblù

Special Olympics

Cinque stelle rossoblù rappresenteranno l’Italia alla Special Olympics World Unified Volleyball Cup: Sara Ronchetti, Rebecca Brivio, Anna Chigioni, Gloria Nava e Valentina Nava. Sara e Rebecca in qualità di Atlete Titolari, Anna e Gloria quali Atlete Partner Titolari mentre Valentina sarà Coach Titolare.

Un grande riconoscimento e un’esperienza che si prospetta unica per atlete e tecnico dello Special Team Cus Volley Bergamo, pronti a volare in Polonia, dove, dal 5 all’8 ottobre, la città di Katowice ospiterà la prima edizione della Coppa del Mondo di pallavolo unificata di Special Olympics, un evento che riunirà 16 squadre da tutto il mondo, per un totale di circa 200 giocatori.

Le squadre, provenienti da Europa, Africa, Asia orientale, Asia pacifica, Nord America, Medio Oriente e Nord Africa, si sfideranno nella Spodek Arena per vincere la Coppa del Mondo e promuovere l’inclusione dentro e fuori dal campo.

La competizione sarà composta da 8 squadre femminili e 8 squadre maschili, ognuna formata da 6 atleti con disabilità intellettive e 6 partner (senza disabilità intellettiva).

Oltre ai 4 giorni di competizione, gli spettatori potranno godere di un match delle stelle durante la Cerimonia di Apertura il 5 ottobre, con la partecipazione di talenti del volley e Testimonial. Per chi non potrà partecipare di persona, sarà possibile seguire l’evento in streaming sul sito web di Special Olympics Polonia, con interviste ai giocatori, allenatori e ospiti, oltre alla copertura delle partite.

Anna Chigioni, atleta partner del team CUS Volley Bergamo: “La convocazione? Chiamata incredibile, se penso al fatto che le mie origini rimandano al calcio. La pallavolo unificata è un progetto che ho conosciuto e abbracciato anni fa grazie allo special team CUS volley Bergamo, mi stimola e mi sta davvero gratificando. Spero di essere all’altezza della manifestazione e del prestigio che questa chiamata comporta. Non vedo l’ora di essere parte del gruppo azzurro e spero di poter essere un vero supporto, per tutte e tutti “.

Squadre partecipanti:

  • Squadre maschili/miste: Austria, Finlandia, Iraq, Polonia, Arabia Saudita, Serbia, Slovacchia, USA
  • Squadre femminili: Bharat, Italia, Kenya, Mongolia, Namibia, Serbia, Emirati Arabi Uniti, Ucraina

I nostri sponsor

Tutti i nostri sponsor