Il Settore Giovanile di Volley Bergamo 1991 è targato Volley Bergamo Celadina.

Dalla collaborazione con una delle Società più prestigiose, stabili e longeve del panorama sportivo bergamasco, prende forma la “Next Gen” rossoblu, nel segno della continuità. Perché raccogliendo il testimone dal Volley Bergamo per continuare la corsa in serie A, Volley Bergamo 1991 ha fortemente voluto proseguire anche il percorso con Volley Bergamo Celadina. Confermando una storica unione che, oltre ad assolvere agli obblighi federali, sarà una fucina di talenti plasmati da tecnici qualificati e dirigenti attenti e competenti.

Onore, passione, privilegio, orgoglio saranno i fattori fondamentali su cui si baserà il lavoro in palestra per la crescita di giovani atlete dai 14 ai 18 anni. Nel segno della continuità sarà anche la ricerca di risultati oltre che di crescita individuale. Volley Bergamo Celadina arriva infatti da una stagione che l’ha vista conquistare la Coppa Italia di serie D, in una trionfale finale giocata e vinta a Montegrotto contro la Pallavolo Cogne Aosta, oltre a 2 titoli provinciali (under 15 e under 17) e a un quarto posto nelle fasi finali regionali under 15. Altro grande traguardo sono state le convocazioni di 2 atlete rossoblu agli stage della Nazionale under 17 e la chiamata del Club Italia per Aurora Micheletti, che indosserà la maglia azzurra nel prossimo campionato di A2.

Nasceranno 4 nuove squadre, che andranno a coinvolgere oltre 60 giovani atlete, per la stagione 2021-2022: una formazione under 14, due under 16 (una delle quali parteciperà al campionato di Eccellenza) e una under 18.

Alla Scuola Pallavolo Bergamo sarà invece affidata la gestione dei corsi di Minivolley e delle squadre under 12 e 13, che andranno a coinvolgere circa 250 bambine.

Sarà un’esplosione di entusiasmo per chi ama la pratica sportiva, ma soprattutto per quelle giovani donne che amano la pallavolo e sognano di costruirsi un percorso che le cresca come atlete e le aiuti ad acquisire capacità tecniche e valori etici e sportivi che sono sempre stati il segno distintivo del Settore Giovanile rossoblu.

 

 

Per informazioni

Luca Rossini – pallavoloceladina@gmail.com - tel. 334 5772771

Luigi Sana – sanaluigi20@gmail.com - tel. 335 7487633 

 

Per informazioni Scuola Pallavolo (atlete nate dal 2009)

Enzo Bolla – tel. 335 5350329

Ezio Draghi – tel. 335 5718530 

Iscriviti alla Newsletter

È disponibile una nuova versione di questa app. Clicca qui per aggiornare.
Installa l'app del Volley Bergamo 1991: basta un click! Tocca l'icona e poi Aggiungi a Home.