Sabato alle 20.30 arriva Chieri

Match Preview
Sabato alle 20.30 arriva Chieri

Pronte a rialzarsi. “Perché quella con Roma era una partita che volevamo vincere” confessa Emma Cagnin. E la voglia di tornare a fare bene è stata il motore di un’intera settimana di allenamenti.

“Ci siamo ritrovate in palestra con un po’ di delusione per il blackout che abbiamo avuto senza che riuscissimo a riprenderci. Di solito, se una di noi non è in giornata, le altre spingono anche per lei durante la partita. Sabato scorso lo abbiamo fatto meno. Forse avremmo dovuto giocare più con la testa libera”.

 

La giovane schiacciatrice, campione del mondo under 20, si sta rivelando un jolly dell’attacco rossoblù: “Io sono una banda, in posto quattro sono più tranquilla che in due, da opposto. Perché per quanto i ruoli sembrino simili, non sono esattamente la stessa cosa anche a livello motorio. Ma dove c’è bisogno, io mi metto. Perché una volta che sei in partita, devi adattarti a stare dove c’è bisogno e devi dare il 120%. Soprattutto se entri dalla panchina”.

 

L’occasione per tornare a fare punti si presenta con il ritorno al Palazzetto di Bergamo. In un nuovo turno che si giocherà d’anticipo, sabato sera. E con Chieri si alza l’asticella. Perché arriva a Bergamo un gruppo che ha saputo conquistare 16 punti. Anche se con una gara in più.

“Stanno facendo bene e hanno giocatori che a livello fisico possono mettere in difficoltà a muro. Ma alla fine dipende tutto da noi: se giochiamo come nel primo set a Roma o come nel primo con Busto Arsizio, possiamo tentare di portare a casa i punti che ci servono per muovere la classifica. Dipende tutto dall’atteggiamento nostro, perché possiamo stare al livello di quasi tutti quanti, secondo me”. E allora, appuntamento alle 20.30 di sabato al Palazzetto dello Sport di Bergamo e in diretta su RAISport.

 

 

BIGLIETTERIA. E’ on line (fino alle 18:30 di sabato) su MIDA Ticket la prevendita dei biglietti, che saranno disponibili anche nella Biglietteria di piazzale Tiraboschi dalle 19:00 di sabato.

 

Tutti i dettagli per le prenotazioni e l’acquisto dei biglietti su volleybergamo1991.it

 

RAI SPORT. Rai Sport + HD (canale 57 del digitale terrestre e 121 della piattaforma Tivùsat) trasmette in chiaro una partita per ogni turno di Regular Season. Sabato 4 dicembre, alle ore 20.30, saranno protagoniste Volley Bergamo 1991 e Reale Mutua Fenera Chieri. Telecronaca affidata a Marco Fantasia e Giulia Pisani.

 

VOLLEYBALL WORLD TV. Tutte le gare del Campionato di Serie A1 - anche quelle trasmesse da Rai Sport e Sky Sport - sono disponibili in live streaming su VBTV con telecronaca in italiano. Due gli abbonamenti disponibili: annuale a 74,99 € e mensile a 7,99 €.

 

VOLLEYBERGA1991.IT Il Live Score del match sarà on line su volleybergamo1991.it con aggiornamenti in tempo reale, punto dopo punto.

 

 

ARBITRI. Saranno Marco Zavater e Antonella Verrascina i direttori di gara. Con loro, Andrea Bonzanni al videocheck e Mirko Pulcini al referto elettronico.

 

 

NEXT MATCH. Turno televisivo anche per la undicesima di Campionato: domenica 12 dicembre alle 19:30, Volley Bergamo 1991 sarà ospite di Cuneo. La gara sarà trasmessa in diretta da Sky Sport.

 

 

 

CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE

LA CLASSIFICA

Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano 28*; Igor Gorgonzola Novara 22; Vero Volley Monza 19; Unet E-Work Busto Arsizio 18; Savino Del Bene Scandicci 17; Il Bisonte Firenze* 17; Reale Mutua Fenera Chieri 16*; Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore 12; Volley Bergamo 1991 9; Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 9; Acqua & Sapone Roma Volley Club 8; Bosca S.Bernardo Cuneo 8; Bartoccini-Fortinfissi Perugia 7; Delta Despar Trentino 5.

*una partita in più

**due partite in più

 

IL PROGRAMMA DELLA DECIMA GIORNATA

sabato 4 dicembre ore 18:00 (VBTV)

Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano – Bartoccini-Fortinfissi Perugia 

sabato 4 dicembre ore 19:00 (VBTV)

Igor Gorgonzola Novara – Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 

sabato 4 dicembre ore 20:30 (diretta Rai Sport e VBTV)

Volley Bergamo 1991 – Reale Mutua Fenera Chieri 

domenica 5 dicembre ore 17:00

Vero Volley Monza – Il Bisonte Firenze

Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore – Bosca S.Bernardo Cuneo

Acqua & Sapone Roma Volley Club – Savino Del Bene Scandicci

domenica 5 dicembre ore 19:30 (Sky Sport Arena e VBTV)

Delta Despar Trentino – Unet E-Work Busto Arsizio 



ATTIVA LE NOTIFICHE

Attiva le notifiche per ricevere news ed eventi dal Volley Bergamo 1991!

Attiva ora le notifiche push

SHARE

In questo articolo si parla di...

Iscriviti alla Newsletter

È disponibile una nuova versione di questa app. Clicca qui per aggiornare.
Installa l'app del Volley Bergamo 1991: basta un click! Tocca l'icona e poi Aggiungi a Home.