Match Review
Bergamo-Firenze

Che match incredibile. Riassunto dalle parole di Stella Nervini: “Abbiamo fatto tre partite in una”.

 

Le emozioni incredibili dei primi due set e del tie break avevano fatto credere in una vittoria. Alla fine ci si deve accontentare di un solo punto, perché Firenze nel finale rimonta, si salva grazie al videocheck e va a prendersi i due punti.

 

LA GARA. Il primo set porta l’impronta di Butigan (100% in attacco, 4 punti più un muro) e Nervini (4, 60%) e di una Lorrayna che guida al +5 seguito dall’ace di Nervini (21-15). Firenze non si dà per vinta e prova la rimonta, ma l’opposto brasiliano timbra il 25-22.

 

E’ ancora Stella Nervini (6) a piegare il muro toscano in un secondo set dal finale incandescente deciso ai vantaggi dalla determinazione rossoblù e dalla capacità di Gennari di innescare i terminali d’attacco.

 

Il Bisonte, però, non resta a guardare. Bigarelli prova a cambiare l’inerzia del set inserendo Rozanski e Pistolesi oltre che con il cambio di diagonale Pasquino-Fitzmorris. Firenze però macina punti con Alsmeier e Kipp e riapre il match.

 

In avvio di quarto parziale, Lorrayna deve lasciare il campo per un riacutizzarsi del dolore al ginocchio. Prende il suo posto Rozanski e con Davyskiva e Nervini si prova a tenere il passo delle toscane. Ma Ishikawa e Alsmeier non lasciano scampo: si va al tie break. E Firenze si porta subito sul +4. Lorrayna stringe i denti e torna in campo, e Bergamo risale, trascinata dal suo pubblico: 6-6 con il colpo di Davyskiba. Immediato il sorpasso con Lorrayna e il break di nuovo con Dayskiba(8-6). Si corre veloci fino al 12-9, Il Bisonte risale però di nuovo. Questa volta è Butigan a rimettere la testa avanti, Lorrayna porta al primo match ball, Butigan dà l’illusione della vittoria ma il videocheck ribalta e Firenze affianca di nuovo. Questa volta è Firenze a subire la legge del videocheck e si riparte da 15-15.  Lo scatto finale è toscano e la vittoria prende la strada di Firenze.

 

 

HANNO DETTO. Stella Nervini: “Abbiamo fatto tre partite in una: due set avanti forte, poi abbiamo subito la rimonta di Firenze e nel quinto set abbiamo rialzato la testa e ci abbiamo creduto. Volevamo di più da questa domenica, ma ripartiamo da questo punto e lavoriamo ancora per correggere quei piccoli dettagli che ancora ci mancano”.

 

 

Volley Bergamo 1991-Il Bisonte Firenze 2-3 (25-22, 29-27, 11-25, 19-25, 16-18)

Volley Bergamo 1991: Butigan 11, Lorrayna 16, Nervini 13, Davyskiba 14, Melandri 7, Gennari 4, Cecchetto (L); Pistolesi 4, Fitzmorris, Rozanski 6, Pasquino, Cicola (L). N.e. Bovo, Scialanca. Allenatore: Bigarelli

Il Bisonte Firenze: Ishikawa 21, Battistoni 3, Alsmeier 26, Mazzaro 8, Graziani 14, Kraiduba 7, Leonardi (L); Acciarri, Cesé 1, Kipp 15, Agrifoglio. N.e. Ribechi (L), Lazic, Stivrins.  Allenatore: Parisi

 

 

Arbitri: Armando Simbari e Alessandro Cavalieri

 

Durata set: 30’, 35’, 22’, 25’, 25’

Battute vincenti: Bergamo 4, Firenze 8

Battute sbagliate: Bergamo 6, Firenze 12

Muri: Bergamo 10, Firenze 12

Errori: Bergamo 22, Firenze 25

Spettatori: 1.457

Incasso: 7.314 euro



ATTIVA LE NOTIFICHE

Attiva le notifiche per ricevere news ed eventi dal Volley Bergamo 1991!

Attiva ora le notifiche push

SHARE

In questo articolo si parla di...

Iscriviti alla Newsletter

È disponibile una nuova versione di questa app. Clicca qui per aggiornare.
Installa l'app del Volley Bergamo 1991: basta un click! Tocca l'icona e poi Aggiungi a Home.