Nasce Volley Bergamo 1991

Rinasce la Pallavolo Femminile di Serie A a Bergamo

 

Il grande volley non smette di brillare: Bergamo può continuare a vantare tra le sue eccellenze la pallavolo di serie A

L’evento è storico. L’emozione fa da cornice. E la passione ne è il motore.

Perché è proprio dalla passione di un gruppo di imprenditori, supporters e dirigenti sportivi che sorge l’alba su una nuova era della Pallavolo a tinte rosso e blu e viene consegnata alla città dall’indomita passione di dirigenti sportivi, professionisti e imprenditori locali: il Volley Bergamo 1991 S.r.l. raccoglie il testimone del Volley Bergamo, acquisisce il diritto a partecipare al prossimo Campionato di Serie A1 e, si auspica, inizierà a scrivere altre pagine di storia. Le migliaia di giovani del territorio bergamasco che amano questo sport, potranno dunque continuare ad alimentare il sogno di vestire, un giorno, la maglia di Bergamo in serie A.

 

Grazie a...

Il progetto nato con la collaborazione di Andrea Veneziani, Paolo Bolis e Stefano Rovetta, e sostenuto dalle istituzioni cittadine, ha visto l’adesione di oltre 20 soci che hanno dato vita alla nuova Società.

Il futuro è da scrivere, ma il passato di questa realtà e l’entusiasmo che gli artefici del nuovo progetto garantiscono, sono le fondamenta per il rilancio. 

Il patrimonio di 8 Scudetti, 7 Champions League, 6 Coppa Italia, 1 CEV Cup e 6 Supercoppa Italiana costruito dal Volley Bergamo S.r.l. targato Foppapedretti non andrà disperso. Non sarà la fine di una corsa, ma la promessa che mille nuovi, emozionanti match scalderanno i cuori del Popolo Rossoblù. E sarà un inizio ispirato da una garanzia: il futuro è giovane.

 

Il progetto

Volley Bergamo 1991 avrà un programma di responsabilità sociale, sarà un punto di riferimento nel panorama sportivo orobico e nazionale e porterà in campo la forza dell’essere bergamasco. La forza di una città che è simbolo di tenacia, a volte silenziosa, ma capace di superare ogni ostacolo. Proprio come lo è questa Società lanciata verso il futuro.

E per sottolineare la voglia non solo di ritrovare risultati sportivi sul campo da gioco, ma anche di portare in alto progetti che mettano al centro l’Essere Donna, ecco che la scelta per ricoprire il ruolo di Presidente è ricaduta su Chiara Paola Rusconi. Giovane Donna appassionata di sport, ex pallavolista e Mamma. Una imprenditrice bergamasca che sarà il simbolo della mission di questa Società: dedicarsi alle tante giovani che amano praticare questo Sport.

 

 

Iscriviti alla Newsletter

È disponibile una nuova versione di questa app. Clicca qui per aggiornare.
Installa l'app del Volley Bergamo 1991: basta un click! Tocca l'icona e poi Aggiungi a Home.