La ChorusLife Arena è pronta ad aprire le porte al 2026. E a una nuova, speciale sfida del Campionato di serie A1.
Le protagoniste del match in programma domenica 4 gennaio alle 17:00 saranno Bergamo, che ritrova il suo pubblico, e la Reale Mutua Fenera Chieri. Le piemontesi, che non possono più essere considerate una novità tra le prime posizioni in classifica, si presenterà in città da quarta classificata e dopo la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia strappata al tie break al quinto set.
Bergamo invece, dopo i Quarti di Coppa Italia con Conegliano, si è concessa due giorni di riposo per ricaricare le batterie prima di tornare in palestra a preparare le prossime sfide: “Ci attendono due impegni casalinghi con Chieri e Vallefoglia: la prima ha cominciato alla grande e la seconda sta vivendo un bel momento – spiega coach Marcello Cervellin – Cercheremo di raccogliere il massimo mettendo in campo il giusto atteggiamento. Fin qui abbiamo giocato sette tiebreak vincendone solo uno e ci ricordiamo bene quelli persi. Se solo ne avessimo conquistati due o tre staremmo parlando di un’altra storia. Questo ci deve insegnare a cercare sempre il massimo perché spesso la differenza la fanno un paio di palloni”.
Al fianco di Cervellin, in panchina, siederà un nuovo viceallenatore: si tratta di Milo Piccinini, classe 1976, fino a un anno fa sulla panchina di Trento: “E’ la prima volta che mi capita di arrivare in corsa, a campionato iniziato. In questi ultimi mesi ho lavorato per una piccola società di Trento fino alla chiamata di Matteo Bertini che ho accolto con entusiasmo. Ho già seguito Bergamo durante la stagione, conosco Carraro e Meli per aver lavorato con loro e Montalvo perché l’ho incontrata da avversaria quando lavoravo con la Nazionale del Messico. Proprio su questa panchina ho lavorato con Nicola Negro oltre che a Trento e lo troverò domenica dall’altra parte del campo.
Negli ultimi giorni ho parlato molto con Marcello Cervellin e da oggi sarò in palestra a sua disposizione. Mi sento pronto e carichissimo”.
La gara con Chieri sarà diretta dalla coppia arbitrale composta da Rossella Piani e Veronica Papadopol. Diretta streaming su volleyballworld.tv e live score su volleybergamo1991.it
Classifica
Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano 46, Savino Del Bene Scandicci 43, Igor Gorgonzola Novara 39, Reale Mutua Fenera Chieri ’76 38, Numia Vero Volley Milano 37, Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 29, Eurotek Laica Uyba 20, Bergamo 20, Cbf Balducci Hr Macerata 19, Honda Cuneo Granda Volley 17, Il Bisonte Firenze 15, Wash4green Monviso Volley 15, Bartoccini-Mc Restauri Perugia 12, Omag-Mt San Giovanni In Marignano 10.
Il Programma della 5ª giornata di ritorno – Serie A1 Tigotà
Sabato 3 gennaio 2026, ore 18.00
Cbf Balducci Hr Macerata – Numia Vero Volley Milano
Sabato 3 gennaio 2026, ore 20.30
Bartoccini-Mc Restauri Perugia – Honda Cuneo Granda Volley
Domenica 4 gennaio 2026, ore 16.00
Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia – Eurotek Laica Uyba
Domenica 4 gennaio 2026, ore 17.00
Wash4green Monviso Volley – Il Bisonte Firenze
Bergamo – Reale Mutua Fenera Chieri ’76
Savino Del Bene Scandicci – Omag-Mt San Giovanni In Marignano
Domenica 4 gennaio 2026, ore 18.00
Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano – Igor Gorgonzola Novara




















