Il fortino di Chieri non lascia campo a Bergamo, che non riesce a replicare la prestazione messa in scena contro la capolista meno di una settimana fa e lascia alle piemontesi la vittoria in tre set.
Chieri si fa subito rispettare e si ritrova presto al comando. Già nel finale del primo set, coach Parisi prova a dare la scossa sfruttando tutte le attaccanti a sua disposizione, ma Kunzler e Németh spingono le padrone di casa sull’uno a zero.
Bergamo fa quadrato, riprende l’assetto iniziale e riparte tenendosi agganciata. Il punto a punto si spezza con il break di Chieri nel cuore del set che lascia le rossoblù bloccate fino al 17-11. Il muro di Eze ferma l’avanzata piemontese e Bergamo tenta il recupero, ma non riesce ad agganciare e si va sul due a zero.
Parisi cambia nuovamente assetto, conferma Bolzonetti, inserisce Mosser e Meli, ma Chieri non inverte la rotta e scatta subito verso la vittoria.
HANNO DETTO: Chidera Eze: “Questo è un palazzetto difficile e lo sapevamo. Non siamo riuscite a entrare in campo e a fare il nostro gioco. Abbiamo fatto fatica in battuta ma anche a muro e in difesa. Ci sono tanti spunti da analizzare alla fine di questa partita tornando a casa”.
Reale Mutua Fenera Chieri-Bergamo 3-0 (25-18, 25-19, 25-14)
Chieri: Kunzler 13, Van Aalen 5, Nervini 8, Németh 20, Cekulaev 5, Gray 8, Spirito (L); Dambrink, Lotti 1. N.e. Bonino, Ferrarini, Bonafede (L), Alberti, Bah. Allenatore: Negro
Bergamo: Eze 3, Kipp 9, Strubbe 3, Manfredini 2, Mlejnkova 6, Cese Montalvo 2, Armini (L); Carraro, Weske 2, Mosser 3, Bolzonetti 3, Meli 1. N.e. Ferrario (L), Micheletti. Allenatore: Parisi
Arbitri: Ubaldo Luciani e Denis Serafin
Durata Set: 24’, 23’, 24’
Battute Vincenti: Chieri 3, Bergamo 1
Battute Sbagliate: Chieri 10, Bergamo 6
Muri: Chieri 14, Bergamo 3
Prossimo turno: Megabox Vallefoglia-Bergamo | mercoledì 29 ottobre | 20:30




















