E’ una Bergamo da tre punti quella che espugna la casa di Monviso Volley. Una Bergamo che si ritrova incisiva in battuta, efficace in difesa e a muro e manda Kipp ad affondare il colpo al punto da conquistare anche il titolo di MVP di giornata.
Un infortunio dell’ultimo minuto alla caviglia destra ferma Monique Strubbe, nel sestetto titolare entra così Denise Meli.
La vera Bergamo esce nel cuore del primo set, con l’aggancio e il sorpasso firmato dalla coppia Meli-Cese Montalvo a muro (19-20), poi è punto a punto fino a quando capitan Mlejnkova (5 punti) non porta il parziale al 23-24 e Kendal Kipp lo chiude con un ace.
Si riparte e Bergamo decide di scappare: la difesa si esalta, Eze innesca Kipp, Manfredini attacca e fa ace e Mlejnkova mette la firma in chiusura per il 15-25.
Esaltate dal vantaggio, le rossoblù non si fermano e Manfredini mette in scena il set perfetto in attacco (4, 100%) a cui si aggiungono 3 muri vincenti. Con lei, Kipp (6) e Cese Montalvo (4) mettono in valigia una vittoria da tre punti.
HANNO DETTO Kendall Kipp, MVP del match: “Non è stata facile la fase di avvicinamento a questa partita, però oggi è venuto fuori tutto il lavoro che facciamo ogni giorno in palestra. E’ una vittoria che ci fa bene e che ci siamo meritate”
Wash4green Monviso Volley-Bergamo 0-3 (23-25, 15-25, 16-25)
Monviso: Dodson 3, Malual 6, D’Odorico 4, Battistoni, Akrari 7, Davyskiba 10, Moro (L); Bridi, Harbin, Sylves 4, Siftar 5. N.e. Bussoli, Scialanca, Reknere (L). Allenatore: Marchiaro
Bergamo: Eze 2, Kipp 14, Manfredini 11, Mlejnkova 7, Meli 11, Cese Montalvo 7, Armini (L); Bolzonetti, N.e. Carraro, Ferrario, Mosser, Strubbe (L), Micheletti, Weske. Allenatore: Parisi
Arbitri: Marco Zavater e Andrea Clemente
Durata Set: 27’, 24’, 25’
Battute Vincenti: Monviso 6, Bergamo 6
Battute Sbagliate: Monviso 14, Bergamo 6
Muri: Monviso 3, Bergamo 9
Spettatori: 920
Prossimo turno: Bergamo-Cuneo | domenica 23 novembre | 17:00 | PalaFacchetti – Treviglio




















