Arvato Italia è Bronze Sponsor di Volley Bergamo 1991

Sponsorship

Arvato, multinazionale di origine tedesca, leader globale nell’offerta di servizi integrati in ambito logistico, è Bronze Sponsor di Volley Bergamo 1991 per la stagione 2025-2026 con la propria sede italiana, da oltre 20 anni presente sul territorio bergamasco.

La collaborazione tra Arvato Italia e Volley Bergamo 1991 si basa su un impegno condiviso verso valori come l’uguaglianza, la disciplina, la determinazione, lo spirito di squadra e una forte etica del lavoro. Sostenendo iniziative radicate nello sport e nella comunità, Arvato Italia mira a contribuire all’inclusione sociale e allo sviluppo dei giovani, principi che riflettono sia il senso di responsabilità dell’azienda, sia il ruolo costante dello sport come fonte di orgoglio e coesione nel territorio bergamasco.

“Con Arvato, acquisiamo un partner importante che condivide con noi il valore dello sport inclusivo” – sottolinea il Direttore Generale di Volley Bergamo 1991, Stefano Rovetta, dando il benvenuto alla nuova sponsorship. “La pallavolo può essere un ponte tra le diversità e uno degli obiettivi di Volley Bergamo è proprio quello di essere lo strumento e il mezzo attraverso cui le tante giovani che si avvicinano a questo sport possono vivere esperienze sane e condividere valori, siamo esse sul campo da gioco, come le tante atlete del nostro Settore Giovanile, o nei palasport ad assistere ai match della nostra serie A”.

“Proprio come nella pallavolo, gli ingredienti vincenti del team Arvato sono la passione per quello che facciamo, la professionalità nell’affrontare le sfide e la continua formazione per ideare soluzioni innovative”, racconta Matteo Borneto, Managing Director di Arvato Italia. “La nostra collaborazione con Volley Bergamo 1991 si fonda su valori condivisi e su un impegno comune verso l’inclusione, lo spirito di squadra e il coinvolgimento nella comunità. Come azienda, crediamo nel sostegno a iniziative che valorizzino i giovani e promuovano pari opportunità, valori che rispecchiano i nostri principi di responsabilità sociale. Siamo orgogliosi di sostenere un progetto che promuove la coesione sociale e offre esperienze significative per le giovani atlete, contribuendo al benessere più ampio della comunità locale”.

Arvato, che eccelle nella progettazione di soluzioni di supply chain innovative ed efficaci, coordinando professionalità differenti e internazionali verso il successo, è, dunque, il partner perfetto per una società sportiva come la Volley Bergamo 1991, che coinvolge molteplici talenti individuali, fin dal Settore Giovanile, capaci di fare squadra per raggiungere il comune obiettivo, attraversando vittorie e sconfitte, utili per la crescita personale e per il continuo miglioramento.

———————————————————————————————————————–

ARVATO ITALIA

Arvato, controllato al 100% della tedesca Bertelsmann SE & Co. KGaA, è un fornitore di servizi innovativo, leader a livello globale nel campo del supply chain management e dell’e-commerce.

Con una particolare attenzione verso i beni di consumo, la tecnologia e l’healthcare, Arvato ha strutturato la propria organizzazione per rispondere alle esigenze dei clienti globali e delle rispettive industries, forte della collaborazione di oltre 18.000 dipendenti in 100 sedi nel mondo e dell’utilizzo di tecnologie cloud all’avanguardia.

Presente in Italia da oltre 20 anni, ha il suo Headquarter a Grassobbio e il più storico dei propri cinque siti operativi a Calcinate, da cui gestisce due linee di business: Consumer Products, con focus sui settori Cosmetico e Tecnologico, e Healthcare, fiore all’occhiello della distribuzione farmaceutica sul territorio nazionale.

Sul mercato, Arvato Italia si posiziona come un Business Project Outsourcer, offrendo soluzioni in grado di abbracciare tutto il ciclo order-to-cash, sia in ambito B2B che e-commerce, con l’obiettivo di supportare le aziende clienti nella gestione di processi complessi lungo tutta la catena del valore.

Per maggiori informazioni: https://www.arvato.com/it

nella foto, da sinistra: Andrea Veneziani, Amministratore Unico di Volley Bergamo 1991, Michaela Mlejnkova, Alessia Bolzonetti e Matteo Borneto, Managing Director di Arvato Italia

I nostri sponsor

Tutti i nostri sponsor