Alicia Ogoms si racconta

Intervista

Dal Canada agli Stati Uniti. Dalla Southern California University alla Polonia. Dal college alla pallavolo professionistica.

E poi l’Italia. Andata e ritorno. Prima a Legnano e poi a Firenze, con l’intermezzo di Kalisz e Bielsko Biala ad arricchire la sua esperienza.

Un viaggio lungo e tanti mondi nuovi. Campionati diversi uno dall’altro e avventure con la maglia della Nazionale canadese che le sono valse quattro medaglie. E poi, ecco Bergamo.

 

Nata a Winnipeg nel 1994, alta 194 centimetri, Alicia Ogoms ha già vissuto mille sfide, ha assaporato la pallavolo europea, ha arricchito il suo bagaglio sportivo e ora è pronta a mettersi in gioco di nuovo. E’ pronta a dare tutta se stessa alla nuova maglia.

Ma prima di vederla sul campo di gioco, al centro del progetto rossoblù, Alicia si racconta: tra la nostalgia di casa e il feeling con le nuove compagne, nelle parole della centrale canadese tutte le emozioni che Bergamo le sta regalando.

“Mi sento davvero bene qui! Mi sono sentita accolta dal primo istante e tutti mi hanno reso molto facile ambientarmi: il club mi ha aiutato nei primi giorni in città e la squadra mi ha fatto sentire parte del gruppo dal primo momento. Le compagne sono bravissime ragazze, in palestra lavorano duramente e sono instancabili: riesco a sentirmi a mio agio con tutte.

Mi dispiace solo non avere ancora avuto molto tempo libero e non ho visto molto della città, ma non vedo l’ora di conoscere ogni suo angolo”.

Nostalgia di casa?

“Un po’. A causa del fuso orario è difficile parlare molto con la mia famiglia a casa, ma mio fratello vive in Scozia e riesco a restare in contatto con lui. Diciamo che mi manca casa ma non troppo, perché sono entusiasta della nuova vita e della nuova stagione che sto iniziando a Bergamo!”.

Che cosa fai fuori dal campo?

“Mi piace rilassarmi a casa leggendo o guardando un film. Ma mi piace anche cucinare e provare nuove ricette.

Trascorro molto del tempo libero con Marie: è davvero una grande compagna di squadra e amica, ci siamo sentite in sintonia da subito”.

Come ti trovi con i metodi di lavoro di Giangrossi e la sua filosofia di gioco?

“Mi sta piacendo molto giocare per Lino! Il suo stile di coaching è molto tranquillo, ma è sempre pronto a rispondere alle nostre domande e a dare consigli quando ne abbiamo bisogno. Penso che arriveremo davvero pronte all’avvio della stagione grazie a lui”.

E l’inizio è davvero dietro l’angolo… Manca poco al 10 ottobre e all’esordio in Campionato a Bergamo contro Trento.

“E sono davvero eccitata! Per la stagione che ci aspetta, per il nuovo team di cui entro a far parte e per me stessa. Sono molto grata per l’opportunità di giocare per questa città e per la nuova esperienza che sto per vivere. Ragazzi, vi aspetto tutti a viverla con me e con noi!”.

I nostri sponsor

Title Sponsor
Top Sponsor
Main Sponsor
Main Sponsor
Official Medical Partner
Sponsor Tecnico
Gold Sponsor
Gold Sponsor
Gold Sponsor
Gold Sponsor
Gold Sponsor
Gold Sponsor
Gold Sponsor
Gold Sponsor
Gold Sponsor
Gold Sponsor
Tutti i nostri sponsor