Non c’è tempo per guardarsi indietro. Non c’è spazio per ripensare alla notte di una settimana fa nella magia della ChorusLife Arena. Perché i riparte e si torna in scena. Di nuovo per una sfida incandescente.
“E’ vero, da quando sono arrivata il calendario è stato decisamente fitto e a volte difficile, soprattutto spesso lontano da Bergamo”
E’ Kendall Kipp a riconoscere l’intensità di questo avvio di stagione: sette match in un mese hanno scandito la tabella di marcia delle rossoblù. ”Ma sono fiduciosa nelle nostre capacità – continua l’opposto americano – perché ci alleniamo molto duramente in palestra e in sala pesi. E poi abbiamo comunque delle ottime risorse per il recupero fisico!”
Kendall si guarda indietro e rivive l’ultimo match: “Quella con Conegliano è stata una partita davvero bella da giocare. È sempre emozionante e un po’ surreale vedere dall’altra parte della rete le giocatrici che hai visto crescere. Anche l’ambiente della ChorusLife Arena era fantastico. Penso che abbiamo dimostrato di essere migliorate come squadra durante tutta la partita e so che continueremo su questa strada!”.
“Ora ci aspetta un altro grande team, ma credo che il miglior atteggiamento mentale da avere sia “perché non noi?”. Penso che a volte le persone possano escludersi dalle sfide prima ancora di provarci a causa dei dubbi. Dobbiamo affrontare ogni partita con la convinzione che possiamo vincere e che vinceremo”.
Scandicci è un’altra squadra di grande talento con giocatrici straordinarie. Dobbiamo concentrarci sull’esecuzione del nostro di gioco per difenderci bene e poi metterle sotto pressione in ogni modo possibile”.
Appuntamento sabato 8 novembre alle 20,45 al PalaBigmat di Firenze e in diretta su RAISport. Il match sarà diretto dagli arbitri Rocco Brancati e Vincenzo Carcione. Live score su volleybergamo1991.it
Classifica
Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano 23, Savino Del Bene Scandicci 19, Numia Vero Volley Milano 16, Igor Gorgonzola Novara 15, Reale Mutua Fenera Chieri ’76 14, Honda Cuneo Granda Volley 11, Cbf Balducci Hr Macerata 11, Il Bisonte Firenze 10, Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 9, Eurotek Laica Uyba 6, Bartoccini-Mc Restauri Perugia 6, Wash4green Monviso Volley 5, Bergamo 5, Omag-Mt San Giovanni In Marignano 3.
Il Programma della 8ª giornata di andata – Serie A1 Tigotà
Sabato 8 novembre 2025, ore 20.00
Reale Mutua Fenera Chieri ’76 – Cbf Balducci Hr Macerata
Sabato 8 novembre 2025, ore 20.45
Savino Del Bene Scandicci – Bergamo
Domenica 9 novembre 2025, ore 16.00
Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano – Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia
Domenica 9 novembre 2025, ore 17.00
Wash4green Monviso Volley – Eurotek Laica Uyba
Bartoccini-Mc Restauri Perugia – Igor Gorgonzola Novara
Honda Cuneo Granda Volley – Numia Vero Volley Milano
Domenica 9 novembre 2025, ore 18.00
Il Bisonte Firenze – Omag-Mt San Giovanni In Marignano




















