Il gran finale è un tie break vincente

Match Review

S.GIOVANNI IN MARIGNANO vs BERGAMO 2-3

Il finale di stagione è un tie break vincente: Bergamo si regala la vittoria nell’ultima gara dei Playoff Challenge e dell’annata 25-26 al termine di una serata letteralmente infinita (2 ore e 13 minuti di gioco) in cui la forza di resistere a tutto ha permesso alle rossoblù di regalare e regalarsi l’ultima soddisfazione.

LA GARA. Nell’ultima sfida stagionale, Cervellin schiera Aurora Micheletti nel sestetto titolare, mentre in seconda linea si alternano Martina Armini e Federica Ferrario, la prima in ricezione, la seconda in difesa. E poi via alla consueta alternanza in posto quattro, dove Eze trova prima capitan Mlejnkova e Mosser e a tratti Bolzonetti e Cese Montalvo.

E’ un avvio frizzante, con Kipp subito determinante (5, 62%), Manfredini perfetta in attacco (3, 100%) e Cese Montalvo inarrestabile (3, 75%).

Il secondo parziale è delle padrone di casa: Bergamo sfiora la rimonta inserendo in corsa l’inedita diagonale Carraro-Montalvo, ma S. Giovanni riprende la corsa e va a set point. Rientrano Kipp (ancora 5) ed Eze e di nuovo Bergamo si rifa sotto, ma di un soffio sfuma l’impresa.

Si riparte con Mosser brava ad alternare attacchi in parallela e in diagonale (saranno 5 i suoi punti nel terzo set) e Kipp ancora efficace (6), eppure è S.Giovanni a portarsi al comando e sul due a uno.

Cervellin inserisce Strubbe (3 attacchi, 100%, e 2 muri)  e Cese Montalvo (7) nel sestetto titolare. La schiacciatrice cubana e Kipp spingono avanti Bergamo, ma le padrone di casa recuperano e innescano il sorpasso con Caruso e Bracchi. La sfida si fa vivace, Eze e Strubbe ribaltano e le rossoblù gestiscono il vantaggio fino al 23-20, poi S.Giovanni riprende la scalata, va a meno uno. Strubbe porta al set point, che sfuma e si va in parità. Di nuovo è Strubbe a portare avanti e Kipp a firmare il punto che porta il match al tie break.

Il gran finale è una sfida di resistenza in cui entrambe le squadre stringono i denti e provano ad avere la meglio sulla stanchezza. Bergamo ha la meglio, lottando e difendendo stoicamente fino all’aqce di Kipp per il 15-10 finale che decreta il successo rossoblù.

OMAG-MT SAN GIOVANNI IN M.NO – BERGAMO 2-3 (22-25 25-23 25-20 24-26 10-15)

OMAG-MT SAN GIOVANNI IN M.NO: Piovesan 9, Parini 7, Ortolani 6, Nardo 8, Kochurina 8, Nicolini 2, Tellone (L), Caruso 4, Panetoni (L), Wilson 4, Brancher 4, Bracchi 17. All. Bellano.

BERGAMO: Mlejnkova 3, Manfredini 9, Eze 5, Mosser 17, Micheletti 4, Kipp 22, Armini (L), Cese Montalvo 18, Strubbe 7, Ferrario (L), Bolzonetti, Carraro 1. N.e.: Meli. All. Cervellin.

Arbitri: Nava, Grossi.

Spettatori: 468

Durata set: 27′, 29′, 23′, 29′, 14′; Totale: 122′.

MVP: Kipp.

Battute Vincenti: S.Giovanni in Marignano 6, Bergamo 5

Battute Sbagliate: S.Giovanni in Marignano 14, Bergamo 22

Muri: S.Giovanni in Marignano 9, Bergamo 14

I nostri sponsor

Title Sponsor
Top Sponsor
Main Sponsor
Main Sponsor
Official Medical Partner
Sponsor Tecnico
Gold Sponsor
Gold Sponsor
Gold Sponsor
Gold Sponsor
Gold Sponsor
Gold Sponsor
Gold Sponsor
Gold Sponsor
Gold Sponsor
Gold Sponsor
Tutti i nostri sponsor