A Treviglio arriva Il Bisonte

Match Preview

Si torna in campo a Treviglio con la sfida Bergamo e Il Bisonte Firenze, in programma domenica 15 febbraio dalle 17: 00. Una gara che mette in palio punti pesanti per la classifica e che promette spettacolo ed equilibrio.

Bergamo arriva all’appuntamento forte del sostegno del proprio pubblico e con l’obiettivo di consolidare il percorso di crescita mostrato nelle ultime settimane. La formazione orobica punta sull’intensità al servizio e sulla solidità del muro-difesa per mettere pressione alle avversarie fin dalle prime battute.

Il Bisonte Firenze, dal canto suo, si presenta con grande determinazione e con la volontà di dare continuità ai propri risultati. La squadra toscana farà leva sulla qualità del gioco in posto quattro e su una distribuzione offensiva varia, elementi che rappresentano da sempre uno dei punti di forza del suo sistema.

Sarà fondamentale l’approccio mentale: partire forte potrebbe indirizzare l’inerzia della gara. Attenzione particolare ai fondamentali di ricezione e contrattacco, che potrebbero fare la differenza nei momenti decisivi dei set.

“Ci aspetta una partita impegnativa contro una squadra organizzata e fisica. Dovremo essere lucide e aggressive fin dall’inizio” avverte Alessia Bolzonetti, MVP del turno infrasettimanale disputato a Cuneo. “Sappiamo che sarà difficile, ma vogliamo esprimere il nostro gioco con coraggio e continuità”.

Appuntamento alle 17 di domenica 15 febbraio per il fischio d’inizio degli arbitri Andrea Pozzato e Michele Brunelli. Diretta streaming su volleyballworld.tv e Live Score su volleybergamo1991.it

Classifica

Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano 66, Savino Del Bene Scandicci 59, Numia Vero Volley Milano 56, Igor Gorgonzola Novara 51, Reale Mutua Fenera Chieri ’76 51, Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 37, Bergamo 31, Il Bisonte Firenze 27, Eurotek Laica Uyba 27, Omag-Mt San Giovanni In Marignano 23, Cbf Balducci Hr Macerata 21, Wash4green Monviso Volley 20, Honda Cuneo Granda Volley 20, Bartoccini-Mc Restauri Perugia 15.

Il Programma della 12ª giornata di ritorno – Serie A1 Tigotà

Sabato 14 febbraio 2026, ore 20.30

Eurotek Laica Uyba – Numia Vero Volley Milano

Domenica 15 febbraio 2026, ore 16.00

Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano – Bartoccini-Mc Restauri Perugia

Domenica 15 febbraio 2026, ore 17.00

Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia – Wash4green Monviso Volley

Reale Mutua Fenera Chieri ’76 – Omag-Mt San Giovanni In Marignano

Bergamo – Il Bisonte Firenze

Savino Del Bene Scandicci – Cbf Balducci Hr Macerata

Domenica 15 febbraio 2026, ore 18.00

Igor Gorgonzola Novara – Honda Cuneo Granda Volley

I nostri sponsor

Tutti i nostri sponsor