Non bastano i duemila di Treviglio per respingere la corazzata Scandicci: le toscane fanno bottino pieno in una serata che lascia però tutto invariato belle posizioni di classifica che coinvolgono Bergamo, che ora può lasciarsi alle spalle i match con le prime della classe e preparare la volata finale degli ultimi decisivi turni.
LA GARA. Bergamo si presenta in campo con Mosser e Mlejnkova in post 4 e prova a resistere all’avvio intenso di Scandicci: Ognjenovic manda a segno tutte, da Skinner (5) a Antropova (5), da Graziani (3) a Graziani (3,100%), da Bosetti a Ruddins. Sul fronte rossoblù risponde Kipp, Manfredini va a segno con 2 ace ma il solco scavato in avvio dalle toscane resta troppo profondo per essere colmato e il primo set prende la strada di Scandicci.
Si riparte all’attacco con Cese Montalvo (6) nel sestetto titolare. E Bergamo va al comando regalando spettacolo. Ci vuole una super rimonta di Scandicci per affiancare le rossoblù, che ancora tengono la testa avanti prima con un muro di Cese e poi con un attacco di Kipp (5). Sul 22-22, Weitzel sorpassa, il muro di Meli pareggia di nuovo ma il guizzo finale della nuova entrata Nwakalor vale il due a zero.
Il terzo set è a senso unico: Franklin e Bosetti spingono sull’acceleratore e vanno a chiudere il match.
HANNO DETTO. Denise Meli: “Contro squadre di questo spessore non ci possiamo permettere cali di attenzione. Nel secondo set avevamo l’opportunità di pareggiare i conti ma ci siamo lasciati sfuggire l’occasione e poi Scandicci è andata a chiudere la partita. Ora dobbiamo ricaricare le energie e fare una grande volata finale”.
BERGAMO – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 0-3 (18-25 23-25 13-25)
BERGAMO: Eze 2, Mosser 2, Meli 6, Kipp 8, Mlejnkova 2, Manfredini 9, Armini (L), Cese Montalvo 9, Weske 2, Bolzonetti, Micheletti, Carraro, Strubbe (L), Ferrario. Allenatore Cervellin.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Ognjenovic 1, Skinner 7, Graziani 8, Antropova 14, Bosetti 6, Weitzel 9, Castillo (L), Franklin 7, Nwakalor 5, Ruddins 2, Mancini, Bechis, Ribechi, Traballi (L). Allenatore Gaspari.
Arbitri: Serafin, Clemente.
Durata set: 24′, 26′, 22′; Totale: 72′.
MVP: Ognjenovic.
Battute Vincenti: Bergamo 3, Scandicci 7
Battute Sbagliate: Bergamo 8, Scandicci 10
Muri: Bergamo 8, Scandicci 8
Spettatori: 1.879
Incasso: € 12.317
Prossima Gara: Perugia-Bergamo | domenica 1 febbraio – ore 17:00 | PalaBarton – Perugia




















