L’intenso dicembre della regular season porta Bergamo in Romagna: sabato alle 20:30 le rossoblù saranno di scena al Palazzetto dello Sport di Cervia e avversaria di turno sarà San Giovanni in Marignano.
Ci si arriva dopo la convincente prestazione con Milano, durante la quale “la squadra ha avuto una grande reazione dopo il primo set e ci ha creduto anche quando nel terzo il risultato sembrava orientato. Sul 24-21 per Milano, è stata importante la serie di battute di Carraro che ha messo in difficoltà i due liberi schierati da Milano e ci ha consentito di ribaltare il punteggio” ha sottolineato coach Parisi analizzando la sfida. “Mi auguro che si riesca a ottimizzare al massimo questa prestazione e la squadra acquisti fiducia per il proseguo del campionato. Dobbiamo migliorare nella gestione dei momenti di difficoltà e di alcune fasi della partita in cui sembriamo una squadra spaurita. Quello che conta ora è continuare a lottare e avere l’atteggiamento giusto”. Perché sono in arrivo quattro sfide ad alta tensione racchiuse in soli dieci giorni: dopo la trasferta per fare visita alla Omag San Giovanni in Marignano, martedì 23 dicembre si farà ritorno alla ChorusLife Arena per ricevere Busto Arsizio; tre giorni dopo, il 26, tutti a Novara e poi chiusura d’anno con Conegliano, il 30, per i Quarti di Finale di Coppa Italia.
La settimana di avvicinamento al primo dei quattro match non è stata d’aiuto, perché il virus influenzale continua a creare problemi nello spogliatoio e a stravolgere i programmi di allenamento. Ma le 14 rossoblù sono ormai in ripresa e pronte a mettersi in viaggio.
La gara, diretta dagli arbitri Mauro Goitre e Rocco Brancati, sarà trasmessa in diretta streaming da volleyballworld.tv. Live score su volleybergamo1991.it.
PREVENDITA BIGLIETTI CHORUSLIFE ARENA. Il prossimo appuntamento tra le mura amiche sarà martedì 23 dicembre alle 20:30, quando sarà ancora una volta la ChorusLife Arena ad aprire le porte: le sfidanti saranno le farfalle di Busto Arsizio per una sfida da sempre appassionante e attesa dalle tifoserie di entrambi i fronti. E, per aprire il 2026, sempre in ChorusLife, domenica 4 gennaio alle 17:00 sarà il turno di Chieri, attuale quarta forza del Campionato.
La prevendita dei biglietti per la gara con UYBA Busto Arsizio è già attiva su TicketOne. Quella per la gara con Chieri del 4 gennaio sarà on line il 29 dicembre: dalle 10 alle 12 prelazione riservata ai possessori della VB91Card, dalle 13 la vendita sarà aperta a tutti.
Classifica
Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano 40, Igor Gorgonzola Novara 35, Savino Del Bene Scandicci 34, Reale Mutua Fenera Chieri ’76 32, Numia Vero Volley Milano 31, Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 20, Eurotek Laica Uyba 19, Bergamo 16, Honda Cuneo Granda Volley 14, Cbf Balducci Hr Macerata 14, Il Bisonte Firenze 13, Bartoccini-Mc Restauri Perugia 11, Wash4green Monviso Volley 11, Omag-Mt San Giovanni In Marignano 7.
Il Programma della 2ª giornata di ritorno – Serie A1 Tigotà
Sabato 20 dicembre 2025, ore 19.30
Honda Cuneo Granda Volley – Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano
Sabato 20 dicembre 2025, ore 20.00
Numia Vero Volley Milano – Reale Mutua Fenera Chieri ’76
Sabato 20 dicembre 2025, ore 20.30
Eurotek Laica Uyba – Igor Gorgonzola Novara
Wash4green Monviso Volley – Cbf Balducci Hr Macerata
Bartoccini-Mc Restauri Perugia – Savino Del Bene Scandicci
Il Bisonte Firenze – Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia
Omag-Mt San Giovanni In Marignano – Bergamo




















