A caccia del sogno Coppa Italia

Match Preview

Per la Coppa Italia e per continuare a crescere: l’appuntamento di sabato 6 dicembre, alle 21 a Macerata, avrà questo duplice obiettivo.

Reduce da tre successi consecutivi, Bergamo è ora artefice del suo destino, a una giornata dal termine del girone di andata che delinea il tabellone dei Quarti di Finale di Coppa Italia.

“Abbiamo messo la seconda e siamo riuscite a sbloccarci – riconosce Alessia Bolzonetti – L’abbiamo fatto soffrendo un po’, perché non è facile e tirarsi su dopo una serie di partite andate male, ma abbiamo trovato l’alchimia e ora siamo anche belle da vedere, perché, quando le cose vanno bene, è tutto è più bello. Ce lo meritiamo e vorrei che continuassimo così”.

E l’occasione per dare continuità è dietro l’angolo, perché una vittoria nell’anticipo della tredicesima giornata in casa della Cbf Balducci Hr Macerata garantirebbe l’accesso nella griglia delle prime otto che disputeranno i Quarti di Coppa Italia.

“Siamo cariche, ci siamo – sottolinea Bolzonetti, ex di turno – Macerata è una squadra che difende tantissimo e questo sicuramente è un loro punto di forza. Non mollano mai, neanche una palla e si è visto nelle scorse partite. Noi dobbiamo essere brave ad avere pazienza e rimanere lucide, perché contro le squadre che tirano su ogni pallone è facile perdere la testa”.

La gara sarà trasmessa in diretta da RAISport sabato dalle 21. Arbitri della sfida saranno Maurizio Canessa e Veronica PapadopolLive Score on line su volleybergamo1991.it per seguire il punto a punto sul web.

PREVENDITA BERGAMO-MILANO. E’ iniziata la corsa al biglietto per il match in programma alla ChorusLife Arena domenica 14 dicembre alle 20.30: il girone di ritorno di Bergamo si aprirà con la sfida alla Numia Milano. La prevendita dei biglietti è on line su TicketOne.

Classifica

Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano 40, Savino Del Bene Scandicci 34, Numia Vero Volley Milano 29, Reale Mutua Fenera Chieri ’76 26, Igor Gorgonzola Novara 26, Eurotek Laica Uyba 16, Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 15, Bergamo 14, Il Bisonte Firenze 13, Honda Cuneo Granda Volley 12, Wash4green Monviso Volley 11, Cbf Balducci Hr Macerata 11, Bartoccini-Mc Restauri Perugia 10, Omag-Mt San Giovanni In Marignano 7

Il Programma della 13ª giornata di andata – Serie A1 Tigotà

Mercoledì 22 ottobre 2025

Wash4green Monviso Volley – Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano 0-3

Savino Del Bene Scandicci – Numia Vero Volley Milano 3-0

Sabato 6 dicembre 2025, ore 21.00

Cbf Balducci Hr Macerata – Bergamo

Domenica 7 dicembre 2025, ore 16.00

Igor Gorgonzola Novara – Il Bisonte Firenze

Domenica 7 dicembre 2025, ore 17.00

Eurotek Laica Uyba – Omag-Mt San Giovanni In Marignano

Reale Mutua Fenera Chieri ’76 – Bartoccini-Mc Restauri Perugia

Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia – Honda Cuneo Granda Volley

I nostri sponsor

Tutti i nostri sponsor