Scende il sipario: si chiude la stagione 2022-2023

Cala il sipario. E come in ogni fine stagione, scende un velo di tristezza. Ma le tante lacrime che hanno rigato i volti di atlete e tecnici al termine dell’ultima sfida, quella che ha decretato la conclusione della corsa dei Play Off Challenge, hanno un sapore agrodolce. Perché quella che va chiudersi è stata una annata che ha regalato tanto, dentro e fuori dal campo: tante sorprese, vittorie inaspettate, bel gioco, giovani talenti cresciuti ed esplosi a poco a poco, molte certezze confermate dalle giocatrici più esperte in un percorso lungo e intenso.

E’ stato insomma un Campionato denso di emozioni forti. Una storia scritta da un gruppo di atlete e di tecnici guidati da una Società che al suo secondo anno di vita è riuscita a stupire alzando l’asticella e regalandosi e regalando risultati importanti: la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia, il settimo posto in Regular Season, i Play Off Scudetto e poi i Play Off Challenge. Ma non solo. Tanto entusiasmo ritrovato e il pubblico rossoblù che è tornato a riempire il Pala Intred sono stati la cornice perfetta.

Ora scatta il rompete le righe. Per qualcuno si prepara una lunga estate in Nazionale, per altre il meritato riposo prima di ricominciare a fare progetti e a rimettersi in gioco. Chi non si fermerà sarà certamente il Volley Bergamo 1991, già pronto a scrivere nuovi capitoli...

Torna alle notizie