A Bergamo contro Perugia: domenica l'esordio di Zanelli in panchina

Match Preview
A Bergamo contro Perugia: domenica l'esordio di Zanelli in panchina

Dopo le tante emozioni, finalmente il match: domenica il Volley Bergamo 1991 ospita Perugia per una battaglia che mette in palio punti preziosi e segna l’esordio da primo allenatore di Marco Zanelli.

Il coach rossoblù, alla guida “solitaria” del gruppo dopo le dimissioni di Giangrossi, è alla sua prima volta da capo allenatore in A1: “Sarà un misto di entusiasmo e di emozione per l’esordio in questo ruolo. Preoccupazioni non ne devo avere, perché sono tranquillo”.

 

“Sono rimasto stupito e dispiaciuto allo stesso tempo, quando la Società mi ha comunicato il nuovo ruolo – continua Zanelli - Dispiaciuto per Lino, perché abbiamo lavorato bene insieme, ma sono allo stesso tempo orgoglioso di sedere su questa panchina. In questi giorni concitati, mi sono ritrovato spesso a pensare agli allenatori con cui ho lavorato, da Mazzola a Marini, da Turino allo stesso Giangrossi: un po’ anche a loro dedico questo mio esordio.

 

Spero di aver passato alla squadra un po’ di spensieratezza e di mente libera, un po’ di sorriso durante il gioco e meno cupezza durante gli allenamenti. Le ragazze già mi conoscono e i rapporti non devono cambiare: quello che chiedo è che loro aiutino me e che io possa aiutare loro”.

 

Cambierà qualcosa a livello tecnico e tattico? “Penso che tutto quello che si poteva cambiare, nel corso della stagione, la squadra lo abbia già provato. Perciò non sarà nulla di nuovo quello che vedremo domenica.

 

Perugia è una squadra con attaccanti decisamente importanti: nonostante abbia perso Diouf, Diop è una giovane di grandi prospettive. Si sono rinforzati con un nuovo opposto polacco che esordirà proprio domenica. E’ una squadra esperta e ha uno spessore importante, ma un punto di fragilità può essere la ricezione e il nostro obiettivo sarà battere forte per tenere la palla lontana da rete e poterci interessare meno dei centrali, che sono terminali importanti”.

 

C’è il tempo per riprendere la marcia e risalire? “C’è, sicuramente. E dobbiamo fare bene, perché questa squadra ha le qualità per farlo. Non devo essere io a dirlo: le qualità delle singole sono indubbie. Basta un po’ di coesione e di determinazione soprattutto nei finali di set.

Sono sicuro che ce la faremo, magari anche contro squadre più blasonate”.

 

Appuntamento al Palazzetto dello Sport di Bergamo, domenica alle 17 per il fischio d’inizio.

 

 

BIGLIETTERIA. E’ on line su MIDA Ticket la prevendita dei biglietti, che saranno disponibili anche nella Biglietteria di piazzale Tiraboschi dalle 15:30 di domenica.

Resta in vigore l’obbligo di essere in possesso di GREEN PASS RAFFORZATO e di indossare correttamente una mascherina FFP2 per accedere al PalaSport e assistere alla gara.

Tutti i dettagli per le prenotazioni e l’acquisto dei biglietti sono disponibili su volleybergamo1991.it

 

 

VOLLEYBALL WORLD TV. Il match sarà trasmesso in diretta streaming da Volleyball TV .

Tutte le gare del Campionato di Serie A1 - anche quelle trasmesse da Rai Sport e Sky Sport - sono disponibili in live streaming su VBTV con telecronaca in italiano. Due gli abbonamenti disponibili: annuale a 74,99 € e mensile a 7,99 €.

 

 

VOLLEYBERGAMO1991.IT Il Live Score del match sarà on line su volleybergamo1991.it con aggiornamenti in tempo reale, punto dopo punto.

 

 

ARBITRI. Saranno Massimiliano Giardini e Gianfranco Piperata a dirigere la gara.

 

 

 

 

VIVO SERIE A1 FEMMINILE

6^ GIORNATA DI RITORNO

sabato 12 febbraio ore 18:00 (VBTV)

Vero Volley Monza - Savino Del Bene Scandicci

sabato 12 febbraio ore 20:30 (Rai Sport + HD e VBTV)

Unet E-Work Busto Arsizio - Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano

sabato 12 febbraio ore 20:30 (VBTV)

Bosca S.Bernardo Cuneo – Igor Gorgonzola Novara

Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore - Il Bisonte Firenze

domenica 13 febbraio ore 17:00 (VBTV)

Acqua & Sapone Roma Volley Club - Reale Mutua Fenera Chieri

Volley Bergamo 1991 - Bartoccini Fortinfissi Perugia

domenica 13 febbraio ore 19:30 (Sky Sport 1 e VBTV)

Delta Despar Trentino - Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia

 

 

LA CLASSIFICA

Savino Del Bene Scandicci 40 (14-3); Vero Volley Monza 40 (13-4); Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano 37 (13-2); Unet E-Work Busto Arsizio 35 (11-6); Igor Gorgonzola Novara 34 (12-2); Reale Mutua Fenera Chieri 28 (10-5); Bosca S.Bernardo Cuneo 25 (8-8); Il Bisonte Firenze 21 (7-7); Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore 15 (5-12); Acqua & Sapone Roma Volley Club 12 (5-11); Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 12 (4-12); Bartoccini-Fortinfissi Perugia 11 (3-11); Volley Bergamo 1991 10 (3-12); Delta Despar Trentino 10 (2-15)

(Vinte-Perse)



ATTIVA LE NOTIFICHE

Attiva le notifiche per ricevere news ed eventi dal Volley Bergamo 1991!

Attiva ora le notifiche push

SHARE

In questo articolo si parla di...

Marco Zanelli

Vai alla scheda

Iscriviti alla Newsletter

È disponibile una nuova versione di questa app. Clicca qui per aggiornare.
Installa l'app del Volley Bergamo 1991: basta un click! Tocca l'icona e poi Aggiungi a Home.